Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-06-2010, 20:17   #254
SteSta
Guppy

Città: Roma
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da fappio Visualizza il messaggio
stata io non parlerei di xaqua , ma di tecnica ... io so che da quello scarico passa tot acqua (che non è poca ) e mi adeguo secondo le mie esigenze ... su una vasca da 2000l il costo di uno scarico in più è irrisorio , personalemte preferirei mettere 3 scarichi xaqua che un tubo del 90 ...
...e io sono assolutamente d'accordo con te....l'ho già scritto, a me piaceva (e piace) il sistema in-out.....ne volevo mettere due, anche perchè la vasca x-aqua di misure simili alla mia tanti ne monta, e ci sarà un motivo, (a proposito, scambio 1100/1200 lt/h su 380 litri, cioè 3 volte) ma consigliato a metterne uno solo, perchè basta, ho accettato il consiglio...io non ce l'ho con la dita in questione, se non per il fatto che avrebbe fatto meglio a specificare i dati reali del progetto, ma con me stesso per non aver seguito la strada più sicura e per aver dopo tentato di andare oltre i ben evidenziati limiti, almeno del mio sistema, facendo un bel guaio...fidatevi, già a 900 lt/h lo scarico va in difficoltà diventando instabile e se si presentano determinate condizioni, magari per il movimento e l'onda creati dalle pome (io ho le vortech) anche dopo giorni di regolare funzionamento a quelle portate, improvvisamente va in crisi e la frittata è fatta....
SteSta non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09019 seconds with 13 queries