Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-06-2010, 19:46   #246
alexalbe
Pesce rosso

L'avatar di alexalbe

Città: Firenze
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Alex avere come interscambio 1000l/h come te su una vasca da 1600 litri non so quanto possa far bene al sistema, avere Skimmer che trattano 2000 l/h per fargli trattare 1000l/h e quindi per te solo uno spreco? l'interscambio non conta nulla? se poi la tua vasca funziona non e una regola forse potrebbe funzionare meglio se l'interscambio fosse adeguato a skimmer e vasca?

La vasca va bene con questo scambio. Cosa vuol dire uno scambio adeguato a skimmer e vasca? Chi lo dice che e su quali basi che lo scambio deve essere di X volte il volume della vasca? E se lo skimmer tratta 1000 litri che vuol dire il passaggio deve essere di 1000 litri. Ed infine chi e su che basi si stabilisce che un determinato skimmer è adatto per vasche di 500, 1000 o 2000 litri? Non penserai mica che l'acqua che passa da uno skimmer venga del tutto ripulita degli organici disciolti?
Se il tuo skimmer funziona in modo corretto vuol dire che riesce a trattare correttamente il qunatitativo d'acqua sufficiente indipendentemente dal quantitativo di acqua che si scambia in sump. Tutto questo esula dalla discussione che lo scarico porti 500, 1000 o 2000 litri. Mi sembra un argomento più interessante.
alexalbe non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10484 seconds with 13 queries