|
Originariamente inviata da ALGRANATI
|
-interrompi i batteri
-diminuisci a 1 volta al giorno e solo secco, il cibo ai pesci.
-cerca di mantenere i valori a livelli perfetti
-cerca di mantenere le temperature a livelli perfetti con meno oscillazioni possibili
-cerca di non farti invadere da quella xenia 
-aspetta la fine dell'estate per iniziare a preoccuparti dei ciano
qualsiasi cosa dovessi fare ora, potrebbe non servire a nulla a causa delle alte temperature.
prima del caldo i ciano erano già presenti??
|
Si nota la Xenia, eh?
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
Quella maledetta mi è stata venduta a 40€ quando era piccola e graziosa

, ma nel giro di 3 mesi si è arrampicata sulla rocciata e si è divisa in sei esemplari, di cui uno è enorme e continua a crescere perché non riesce ad attaccarsi alla rocciata per via della pompa di sinistra. Sto seriamente pensando di "grattarla" via, mi copre la visuale del piccolo Sarco e oggettivamente non è molto bella...
Per il resto:
- come cibo somministro una volta al giorno un pizzico di granulare, alcuni pezzetti di artemia liofilizzata e alcune scaglie di spirulina. Ne metto in quantità per cui non avanzi nulla. In particolare i cinque Chromis sono esageratamente voraci, non l'avrei mai detto...
- i livelli sono grosso modo perfetti, l'unico che mi crea alcuni problemi ultimamente è il KH, che da un paio di mesi scende molto facilmente e mi costringe ad integrare circa 2 volte a settimana per farlo restare sui 7° dH.
- temperatura: ho provato momentaneamente con un ventilatore sul lato e la temperatura scende parecchio stando tranquillamente sui 26,5 - 26,8 sempre con condizionatore acceso e impostato a 22 °C però. Comprerò le Aquawind della Tunze...
- i ciano vanno e vengono da sempre, all'inizio pensavo che fosse dovuto alla maturazione in corso (acquario avviato a ottobre 2009), però poi boh...
Grazie per le dritte.