|
Originariamente inviata da ALGRANATI
|
il tuo problema è che hai uno schiumatoio decisamente poco performante in una vasca piccolina sovrappopolata.
|
Sicuro sicuro? Per quanto ne so io il Deltec MCE600 (Turbo) è addirittura sovradimensionato per la mia vasca, e questo l'ho sempre considerato come un punto di forza del mio sistema!

Non è che per caso ti riferisci al 300? Sei il primo che mi dice questa cosa...
|
Originariamente inviata da buddha
|
devi eliminare la cappa di caldo sopra l'acqua..ventole tangenziali..ottime..le bollicine sono ossigeno prodotto dai probabili ciano..qualcuno usa l'acqua ossigenata, ma il problema è capire da dove arrivano, probabilmete eccesso di organico ..a me anche è venuta una macchietta (piccola piccola) dalla sera alla mattina, poi sparita..
|
La questione della cappa di calore me l'ha fatta presente anche il negoziante. Considera che ho circa 15 cm di spazio tra la plafoniera e il pelo del'acqua e tutta la superficie è coperta interamente dalla plafiniera stessa. Come un coperchio sollevato praticamente. Devo fare dele prove con un ventilatore e vedere se cambia qualcosa... In tal caso provvederò a prendere quelle della Tunze che sembrano un buon prodotto e sono adatte al poco spazio che ho a disposizione (
http://www.tunze.com/fileadmin/image...e/7028.900.jpg)
|
Originariamente inviata da vittorio di giorgio
|
i nutrienti ci sono,probabilmente i test danno zero perche i ciano si pappano tutto,anche la temperatura contribuisce comunque.
|
Devo assolutamente capire come eliminare i nutrienti... I cambi d'acqua sembrano piacere ai ciano, che il giorno dopo sembrano più numerosi di prima. Per il momento sto provando a somministrare i batteri della Xaqua senza alimentarli, sperando che si crei competizione e che aiutino a fare regredire i ciano. E' una cavolata o può avere un senso?