Discussione: consigli
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-06-2010, 10:06   #16
scalari91
Protozoo

Città: lecco
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da scriptors Visualizza il messaggio
A parte che il terriccio fertile dura 8 - 12 mesi e poi diventa terriccio e basta (dico questo senza contare che la maturazione completa del fondo fa diventare qualsiasi fondo un qualcosa di 'fertile').

Ti ho già scritto cosa uso io (seachem black sand).

Per quanto riguarda la 'fertilizzazione', qui sul forum c'è una sezione apposita da cui leggere almeno i topic evidenziati, poi ho scritto qualcosa a riguardo anche sul mio sito.

Alla fine le nozioni base sono quelle, poi basta misurare NO3, PO4, Fe, Ca ed Mg ed assicurarsi che NO2 ed NH siano nulli in vasca. Il KH conta poco se non fosse per alcune tipologie di pesci che richiedono conducibilità molto bassa, nel senso che serve solo per regolare la quantità di CO2 in modo da ottenere un pH prefissato.

Non ti metto troppa carne sul fuoco, sappi che sembra più difficile di quello che sembra e, una volta fatta la mano, esistono gestioni molto semplici che danno ottimi risultati.
Ciao allora come prima cosa ti voglio dire che andrò sicuramente a leggere per la fertilizante sul forum e per le provette per l' acqua ho capito che sono tutte importanti le prenderò sicuramente. Come fondo credo proprio di iniziare da un fondo semplice unico e basta per rendere tutto più semplice. Ma visto che sto leggendo su un altra discussione che mischiare prodotti di diverse marche possa avere il rischio di sconbussolare l' acquario tu mi consigli di stare sempre su prodotti elos o passare a seachem?
scalari91 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10066 seconds with 13 queries