Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-06-2010, 21:23   #86
bubba21
Imperator

L'avatar di bubba21

Città: Trento
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Abra Visualizza il messaggio
mi sembra di sì....ma uno come te fare un driver per far girare un trabicolo ci mette 2 secondi
che poi sai che non ne sono molto sicuro...un driver serve per gestire il numero di giri e la direzione....in teoria elimentandolo con il voltaggio che si vuole e attaccando i fili,dovrebbe andare.
Non ho mai provato a dire la verità, hai avuto a che fare più te con i passo-passo per il cnc missà!
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da SamuaL Visualizza il messaggio
Ragaz.... nonostante non capisca un cacchio di Ampere, watt e volt... fooooorse... avevo ragione!

ho fatto qualche prova e alla fine ho trovato.. forse... il settaggio ideale: 4,5V e potenziometro a metà. Se prima dopo 2 minuti il potenziometro era già molto caldo, con questo settaggio dopo un'ora non è nemmeno tiepido!!

A questo punto lo terrò acceso in continuo tutta la sera ed eventualmente se non sento odori strani o surriscaldamenti lo lascio acceso anche stanotte per fare un test di resistenza. Speriamo che regga! almeno un giorno!

Ho risolto anche il problema della copertura delle calamite: ho fatto uno strato sottilissimo di sillicone e funziona benissimo!

Cacchio.. ci siamo quasi ormai!
Ora mi manca fare gli attacchi per l'acqua e vedere la Kalk fa troppo polverone!

considerando che tiene 5 litri, quanta polverina devo mettere? giusto per fare la prova già con la giusta quantità..
Ottimo se non scalda!

Per la kalk a me una volta mi avevano detto di metterne un cucchiaino da caffè ogni litro..

Ultima modifica di bubba21; 11-06-2010 alle ore 21:25. Motivo: Unione post automatica
bubba21 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11576 seconds with 13 queries