Aggiornamento:
La mamma ha deciso che fare la babysitter è un lavoraccio e ha lasciato i piccoli al proprio destino.
Ce ne sono 4 che ormai arrivano al centimetro, anche se non hanno perso la colorazione scura e striata.
Almeno questi 4 più gradicelli dovrebbero essere fuori pericolo dato che sono troppo grandi per essere mangiati (li ho visti sfuggire ad un attacco del papà...)
Adesso spero solo che il padre abbia vita più tranquilla....poveretto....ne ha prese veramente tante...ha perso la sua colorazione azzurra e ora è molto sbiadito...anche l'appetenza è minima....oggi ho somministrato artemia surgelata + un pochino di chironomus (sempre surgelato) inzuppato di vitamine proprio nella sua metà della vasca....spero che si riprenda....
La femmina è la regina della vasca. E' cresciuta tantissimo da quando è arrivata e i colori sono di un bel giallo definito.
I vaori sono leggermente cambiati
Ph 5,5
Gh 3
Kh 1
sempre stabili.
N3, Po4, N02 tutti zero, e considerate che ho uno strato di detriti ormai di un mm quasi su tutta la parte ricoperta di sabbia...le lumachine ci sguazzano e l'hidro ci mangia nitrati e fosfati in quantità
Sostanzialmente va tutto a gonfie vele.....anche per quei pochi piccoli che sono sopravvissuti fin qui alla prima covata....l'unica cosa che mi da da pensare è il maschio.....se mi muore quello veramente mi ci girerebbero non sapete quanto....
|