Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-06-2010, 10:04   #5
Metalstorm
Stella marina

L'avatar di Metalstorm

Città: Vado (BO)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 92 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Il filtro può gestire acquari fino a 500 litri
non vuol dire gran che...bisogna veedere che portata ha effettivamente (un 300lt malawi necessita filtraggio differente rispetto ad un asiatico per anabatidi o una vasca di discus)
Quote:
poi se ha "curato" i discus che sono piuttosto delicati, penso dovrebbe andare bene.
che sia efficente come macchina è un discorso....ma i ciclidi di lago africani necessitano di acqua fortemente filtrata e ossigenta, ottenibile con un filtraggio sovradimensionato rispetto a un acquario "calssico"

per il numero di specie, dipende da chi cii va dentro...comunque nella tua vasca, da 3 a 4 trii (1 maschio +2 femmine)...oppure tre quartetti (1maschio +3femmine)
In quell'elenco, ogni nome è una specie (in alcuni ci sono pure le varietà a seconda del reef di provenienza...come er le cynotilapia afra ad esempio)

Anche l'allestiment non è uguale per tutti....c'è chi vuole più roccce (molti mbuna), chi una via di mezzo o chi molto sabbia (sifonatori come i letrini o certe aulonocara)

butta giù qualche nome che ti piace, poi si vede se sono compatibili con la vasca e fra di loro...altrimenti ognuno propone la popolazione in base ai suoi gusti (e non è detto che corrispondano ai tuoi)

Page generated in 0,12635 seconds with 13 queries