Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-06-2010, 01:57   #2
Vansaren
Pesce rosso

L'avatar di Vansaren

Città: Berlino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
I carboni attivi li ho tenuti per tre settimane, su consiglio non li ho levati per non togliere colonie batteriche che durante lo start up si insedierebbero anche lì, fra domani e dopo domani decido con cosa sostituirli: cannolicchi, spugna ecc ecc
Il carbone attivo lo utilizzi ad esempio dopo un trattamento antibiotico nell'acquario per filtrare i residui del farmaco, ma ha svariate altre funzioni di purificazione, ad esempio nei depuratori, acquedotti ecc...
Ti consiglio questa pagina del sempre lui Walter Peris dove tra l'altro nelle ultime righe smentisce che il carbone attivo una volta terminate le sue capacità di adsorbimento rilasci le sostanze nella vacanza.
Per la durata dei cannolicchi non saprei, non me lo sono mai chiesto perchè dubito che il mio filtro farà mai due o più anni continuati di attività prima che lo sostituisca con qualche nuovo filtro più performante. L'unica cosa che posso immaginare è l'erosione della ceramica ad opera del passaggio dell'acqua, ma per il 21 Dicembre 2012 credo non avrà eroso nulla nel tuo o nel mio filtro:)
Vansaren non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09704 seconds with 13 queries