Discussione: Dose CO2
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-06-2010, 20:10   #24
pintu91
Ciclide

L'avatar di pintu91

Città: Tombolo (PD)
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 4+1reef+1mini laghetto
Foto: 9 Albums: 6
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 12 Post(s)
Feedback 7/89%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da danny1111 Visualizza il messaggio
se sta a 6,5 / 6,7 non aumentare piu l'erogazione della co2 e controlla, dopo un po di ore dall'ultimo test, a quanto sta il ph. Se si è stabilizzato lascia il mondo com'è. Ricordati di controllare anche il kh e vedere, sulla tabella ph/kh/co2 quanta co2 è disciolta in acqua con un dato ph e un dato kh. Se è superiore alla concentrazione ottimale (o inferiore) devi fare qualche modifica. La concentrazione ottimale di CO2 varia tra i 15 e i 30 mg/L. Piu piante a crescita veloce hai e piu CO2 può stare. Io fossi in te starei sui 20. E comunque se rimani su questo ph acido dovrai togliere i vari trichogaster, brachydanio e i portaspada. Attento che se la co2 in acqua dovesse aumentare a dismisura rischi che i tuoi pesciolini ti salutino in fretta.
grazie, per ora ho anche diminuito la quantità di CO2 introdotta, ma vorrei aspettare domani per fare le analisi.
Se rimanesse a 6,5 il ph, quelli che rischiano di più sono i brachydanio e i portaspada, devo portarli al negozio immediatamente o non ci sono problemi se restano qualche giorno in quelle condizioni?

Page generated in 0,08163 seconds with 13 queries