Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-06-2010, 16:36   #7
Giuansy
Imperator

L'avatar di Giuansy

Città: Genova
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 48 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Yahoo a Giuansy
Acquariofilo Nano dell'anno 2010

Annunci Mercatino: 0
ciao no non fare niente se non tenere monitorati la salinità e la temperatura per i primi 15gg
dall'avvio (in questo periodo test non servono perchè hai dei picchi che levati)...
passati i primi 15gg cominci a fare test di PO4 e NO3

PO4: devono risultare a zero o non misurabili...se cosi non fosse ti armi di filtro a zainetto
caricato a resine anti PO4 che aiutano a portarle a zero una volta portati a zero togli le resine
e vedi se rimangono a zero (e il sistema che deve essere in grado di mantenerle a zero).....

N03: qui non esistono resine per fare abbassare i nitrati...sono le rocce vive che quando cominciano a lavorare portano gradatuamente a zero gli NO3 e se tutto funziona o meglio gira a dovere il sistema le mantiene a zero o a livelli molto bassi....

tieni presente che i P04 devono essere a zero prima di iniziare il fotoperiodo se no rischi una proliferazione algale, mentre con gli N03 puoi iniziare il fotoperiodo anche se sono presenti
e cmq al di sotto di 20/25ppm....

durante il fotoperiodo inizi a fare i test di CA/MG/KH e se non sono nel range li aggiusti.....
a fotoperiodo completato fai il primo cambio acqua (e aspiri i sedimenti) ...da ora in poi farai i cambi acqua del 10% ogni 10/15gg

lo ski serve se hai intenzione di allevare pinnuti se non allevi pinnuti è quasi dannoso
(oltre a estrapolare gli inquinanti disciolti in acqua, ha il brutto "diffetto" di estrapolare
elementi traccia, sempre disciolti in acqua, utilissimi al sistema)...

se hai dubbi fai un fischio...

ciao

Page generated in 0,08975 seconds with 13 queries