Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-06-2010, 16:08   #12
scriptors
morigeratore

L'avatar di scriptors

Città: Taranto
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 2 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 143 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ci avevo pensato prima ma mi era sfuggito nella risposta ... leggendo anche gli altri interventi ... la cosa 'strana' è, sulla seconda foto, quel pseudo vermetto nella patina trasparente sul lato destro del pesce

qui il mio vecchio topic: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=109249

Potrebbe essere che l'infezione sia doppia ? (due patologie differenti)

ps. con il senno di poi (mea culpa) mi sono convinto che i decessi avuti, per fortuna pochi, siano stati più per lo stress delle varie prove 'mediche' e separazioni (quindi rincorse con il retino per la cattura) che per la malattia in se. Dopo che il parassita usciva dal pesce, grazie anche alle vitamine somministrate, il pesce ritornava tranquillo e 'sembrava' vaccinato da attacchi successivi.

Però qual puntino bianco al centro della mucosa 'sporgente' non l'ho mai vista nei miei, la sporgenza tornava trasparente quando il parassita fuoriusciva, per qualche giorno e poi scompariva.

polimarzio sicuramente potrà confermare o smentire se dico castronerie ma, per evitare problematiche successive, inserirei almeno un po di blu di metilene per evitare che le ferite si possano infettare
scriptors non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09055 seconds with 13 queries