|
Originariamente inviata da Abra
|
comunque si è quì per sviscerare i problemi e le varie soluzioni per renderlo migliore,il bello è questo.....
|
Alla grande! è proprio per questo che sto scrivendo ogni avanzamento!!
Comunque mentre la moglie preparava il pranzo

ho provato nella botticella a secco il trottolino con il velo di silicone sulle calamite e funzionava benissimo! Stasera riprovo con l'acqua (sperando che si sia asciugato il sil) e vediamo se riusciamo ad archiviare almeno questo problema...
poi aspetto un parere di
Bubba21 sulla resistenza del potenziometro, al massimo una sera che sono a casa faccio la prova continuativa con il reattorino pieno e se vedo le fiamme.. signica che dovrò costruirmi il circuitino con il dissipatore!!
Grostik, se vedi nei primi messaggi, quella di comprare l'ancoretta magnetica è stata la mia prima idea; però dopo aver cercato ho capito che non è così facile trovare negozi che vendano queste cose dalle mie parti.. inoltre comprare un bilino da 2 euro on-line.. non è molto conveniente! per cui ho preferito spendere sempre 2 euro ma in calamite. Inoltre dalle prove fatte (nella mia botticella) non sarebbe comunque andata bene, perchè la botticella non ha il fondo piatto e avrei avuto comunque bisogno di modificarla per aggangiarla al perno centrale.