Discussione: Dose CO2
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-06-2010, 15:11   #18
danny1111
Ciclide
 
L'avatar di danny1111
 
Registrato: Dec 2009
Città: Taranto
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: per ora uno....
Messaggi: 1.465
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Concordo con Faby. Gli scalari in 80 L sono proprio da evitare. Pensa che io qualche mese fa ho allestito una vasca da 90L netti....avevo il desiderio di metterli (già precedentemente) ma siccome ho dovuto optare per questo litraggio ho subito cambiato idea. Gli scalari hanno bisogno di spazio. Ti consiglio di stare attento alla questione ph, kh e CO2 (se non hai esperienza)....non è cosi semplice come sembra perchè sbalzi di ph possono compromettere la salute dei pesci. La questione principale è: hai piante tali che richiedono CO2 in vasca? Perchè se è cosi allora mettila, alzando il kh a 5 ad esempio con acqua di rubinetto e controllando periodicamente il ph che non scenda sotto il 7 (se vuoi tenere trichogaster, brachy, portaspada, badis)......invece lascia il kh a 4 e fai scendere con la co2 il ph almeno a 6,8/6,6 se vuoi tenerti neon, ancistrus, corydoras (eliminando gli scalari per lo spazio) e mettendoci per esempio una bella coppia di ciclidi nani sud americani. (Che è quello che devo fare io a breve....anche perchè pure io sto aspettando che il ph cali)!
danny1111 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12327 seconds with 13 queries