Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-06-2010, 15:02   #26
cardisomacarnifex
Discus

L'avatar di cardisomacarnifex

Città: Prato
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3 più 1 acquaterrario
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 11 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
standing ovation!!!
Grazie .

Quote:
Stavolta il negoziante non c'entra niente, anzi veramente non posso lamentarmi...
Non pensare male, non era un attacco diretto al tuo negoziante di fiducia, ma solo un pensiero generale: molto spesso pur di vendere e fare contento il neofita che vuole la vasca subito "pronta" si ha la tendenza a calcare la mano, anticipando i tempi che, avendo a che fare con un sistema biologico e dinamico, sono per forza di cose lunghetti. Per fortuna questo non è il caso del tuo negoziante, e di questo sono contento per te significa che ti sei affidato ad una persona appassionata e competente.

Quote:
Comunque posso eleminare io le alghe dai tronhi manualmente?
Diventerebbe una inutile fatica di Sisifo, perchè in questa fase dello sviluppo della vasca le alghe si riformano continuamente, anche nel giro di poche ore. Ti conviene lasciare fare alla natura, tanto come ti ho detto entro breve spariranno da sole (e ora, anche se sgradevoli esteticamente, rappresentano un utile elemento biologico che, consumando e venendo consumato in vasca, aiuta nella maturazione complessiva di cui parlavo).
------------------------------------------------------------------------
Quote:
Ricambi di acqua ancora niente?
Hai i nitrati molto bassi e una popolazione animale importante assente, quindi cambi d'acqua consistenti assolutamente no, in questo momento rappresenterebbero solo una perturbazione deleteria del mini ecosistema che stai creando giorno dopo giorno. Gli unici cambi che potresti fare sarebbero quelli, frequenti e di breve entità, con acqua di osmosi per abbassare quel KH troppo alto.

Ultima modifica di cardisomacarnifex; 10-06-2010 alle ore 15:04. Motivo: Unione post automatica
cardisomacarnifex non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12843 seconds with 13 queries