ragazzi.. calma per cortesia... abbiamo capito i punti di vista.. se volete scannarvi fatelo in privato.
PS : per Kenta.. per me i problemi potresti averli in futuro solo dal semicirculatus (è comunque uno dei più a rischio con i coralli e ricordati che possono iniziare a mangiarli anche dopo anni) e dal trimaculatus .. che dopo anni diventano letteralmente delle belve.. ma la vasca è che sufficiente per me..
PS : per unkledave.. lo so che i suggerimenti li fai per il bene degli animali.. ma non tutti , purtroppo, la pensiamo allo stesso modo.. oltretutto le barriere coralline non spariranno tra 50 anni per il commercio degli acquari (che è insignificante per praticamente tutti gli animali importati eccettuati anemoni ed alcuni LPS che sono a crescita lenta) e questo te lo dico citanto Bornemann , Shimek e Micheal..
Saranno distrutti per altre cause ambientali tipo inquinamento e urbanizzazione e sfruttamento dei luoghi di raccolta... e credo che nessuno in questo forum sia a favore di questi scempi.. siamo comunque tutti amanti della natura.. chi più chi meno..
Altre battaglie verbali sul forum le ho condotte pure io per gli stessi motivi.. e alla fine non ci ha guadagnato nessuno.. tanto la gente compra i pesci che vuole e io ci ho rimesso solo l'umore.
|