Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-06-2010, 12:05   #6
mauro650cs
Guppy

Città: chieti
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Sai che ti dico: "fai come te pare", mi dispiace solo per i tuoi pesciolini. Non sono esperto, sicuramente, ma qualcosina l'ho imparata dai più esperti di me, con l'umiltà di chi sa di non sapere e non con la saccenza di chi non è capace di ascoltare i consigli che gli vengono proposti. Molti mi daranno ragione (anche i più esperti), e le mie domande e i miei consigli erano volti non a rimproverarti, ma ad aiutare i tuoi amichetti.
20L a pesce sono POCHI stop, non c'è molto da discutere, lo sai che questi pesci possono capare moooolto a lungo e diventare delle belle bestie, immaginati un carassio da mezzo chilo in 60L, non possono crescere bene, oltre al fatto che sporcano tanto. Il cibo secco può far male e anche su questo non si discute, poi certo dipende da pesce e pesce, da piccolo ho avuto un pesce in una boccia e mangiava sempre il solito mangime in scaglie, ed è campato parecchio, mentre nell'acquario ho avuto un pesce molto sensibile al quale dovevo somministrare più di una volta alla settimana verdura bollita per non aggravare la sua situazione. la regola vorrebbe un giorno di digiuno uno di cibo "umido" e gli altri 5 cibo in secco, ma devi vedere sempre i casi. Io personalmente faccio 1 digiuno, 1 bollito, 1 vermi e gli altri secco! Detto ciò la mia opinione te l'ho data. adesso sta a te decidere cosa è meglio.
------------------------------------------------------------------------
Ah, il mio acquario è pieno di piante vere, se seguono un'alimentazione corretta dovrebbero lasciarle perdere. Almeno a me è successo così. Vedrai che anche gli esperti le tengono senza nessun problema!Le piante vere aiutano tanto nella gestione dell'acquario ed al benessere dei pesci.

Ultima modifica di mauro650cs; 10-06-2010 alle ore 12:09. Motivo: Unione post automatica
mauro650cs non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,17811 seconds with 13 queries