Discussione: Dose CO2
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-06-2010, 11:42   #12
danny1111
Ciclide
 
L'avatar di danny1111
 
Registrato: Dec 2009
Città: Taranto
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: per ora uno....
Messaggi: 1.465
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Secondo il mio modesto parere quando si allestisce una vasca bisognerebbe procedere per gradi. Un passo alla volta. Sia per avere un risultato migliore e sia per non compromettere niente sulla salute dei pesci e sui valori dell'acqua. Fossi in te, come già ti hanno consigliato, farei un approfondimento sulle specie che hai in vasca per capire quali sono compatibili fra loro. Fai una scelta e gli altri riportali indietro. La CO2 se è già avviata la potresti fermare. Risolvere prima il problema dei pesci e poi farla ripartire (facendo però attenzione a che tipo di pesci hai deciso di tenere, perchè la CO2 tende ad abbassare il ph e se hai pesci che invece non sopportano ph acidi dovrai allora rinunciare alla co2). Come ti ho già detto procedi un passo alla volta. Per quanto riguarda la porosa grande che la disperde secondo me non ha senso, così facendo la sta sprecando inutilmente. E poi non si può essere sicuri che con una porosa grande la co2 salga in superficie e si disperda....dipende da tantissimi fattori.
Ad esempio...corydoras, ancistrus, scalari, neon sono pesci sudamericani. I trichogaster, brachydanio asiatici, i portaspada america centrale (acque leggermente diverse dai sudamericani), Badis africano ma ben sopporta ph differenti. E' chiaro che potresti tenerli anche a 7 tutti quanti però essendo troppi personalmente ti consiglio di scegliere quali pesci tenere e quali lasciare tenendo conto del fatto che alcuni prediligono un certo tipo di acque, altri un altro tipo. Spero di esserti stato di aiuto.
danny1111 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12364 seconds with 13 queries