Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-06-2010, 11:40   #5
bolla verde
Plancton

L'avatar di bolla verde

Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da mauro650cs Visualizza il messaggio
innanzitutto stai facendo vivere i tuoi pesci in modo sbagliato.
1)60 L sono pochissimi per 3 pesci, quel litraggio è sufficiente per un solo esemplare.
2)Alimentazione scorretta, sempre cibo secco non fa bene.
3)Sarebbe preferibile avere sempre piante vere, leggiti il ciclo dell'azoto capirai l'importanza. Avendo piante vere si dovrebbe avere sempre un aereatore, ce l'hai?
------------------------------------------------------------------------
ops... dimenticavo: i cambi ogni quanto li fai? usi biocondizionatore? lasci "riposare" l'acqua per qualche ora? che percentuale d'acqua cambi ogni volta?

ogni volta che parlo con qualcuno, le opinioni sul come far vivere i pesci sono diverse...
1) io (come i miei due negozianti di fiducia) sono a conoscenza dei famosi 20 litri per pesce
2) il cibo secco va bene e una volta alla settimana mangiano verdura bollita
3) le piante vere mi sono state sconsigliate per gli orifiamma perchè tendono a mangiucchiare qualsiasi cosa ed avrebbero recato più danni che altro

i cambi d'acqua adesso che fa caldo li faccio ogni 10 - 15 giorni con biocondizionatore ed acqua lasciata a decantare per qualche ora. cambio 12 - 15 litri ogni volta ma se fa troppo caldo mi è stato consigliato di sostituire anche 1 o 2 litri durante il giorno. ora però non sto facendo nulla per non rischiare di stressare ulteriormente il pesce.

credo comunque che il problema non sia generale dell'acquario, visto che gli altri due stanno più che bene, ma sia successo qualcosa di particolare al pesciolino. se ci fosse qualche esperto (davvero esperto, non solo amatore, come me) sarei ben lieta di sentire la sua opinione.
bolla verde non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09436 seconds with 13 queries