Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-06-2010, 11:36   #28
faby
Imperator

L'avatar di faby

Città: Grugliasco
Azienda: Aquaplantarum
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3 + circa 5000l
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 4/100%
Invia un messaggio tramite MSN a faby

Annunci Mercatino: 0
Quote:
la linea ADA è una linea professionale ad alti livelli se non l'hai mai usata non lo puoi capire
insieme alla elos è un mondo a parte
poi ci sarà un motivo se un sacco di acqua soil da 9l costa 35€ e uno di power sand da 2l costa 25€ ti pare?
senti sinceramente di farmi prendere in giro non mi va...
Rimani pure convinto delle tue teorie, ma ti do un suggerimento al volo... pensare che quei prodotti costano quella cifra solo perchè sopra c'è scritto ADA e c'è gente come te che se non ci vede sopra quel marchietto pensa che sia tutta cacca?

Quote:
per quanto riguarda la concentrazione chimica posso solo dirti... compra il fertilizzante vai in un laboratorio e fattelo analizzare e poi vedi cosa c'è.ti ho gia detto che il giapponese non lo conosco e sapere con precisione la ricetta non è facile comunque appena saprò qualcosa ti informo così noterai la differenza con gli altri fertilizzanti
sinceramente non me ne frega nulla di saperlo, perchè sono sicuro che ha gli stessi identici elementi degli altri fertilizzanti, al massimo miscelati in proporzioni diverse, le concentrazioni certo che possono variare ma entro certi limiti, esistono le soluzioni sature...

ciao
------------------------------------------------------------------------
Marte82
Il tuo discorso va benissimo e lo condivido al 100% tranne il fatto che io non avevo considerato ciò che hai appena detto...

Tanto per... anche io uso i fertilizzanti singoli, come dosi di base per avere una idea di massima ho utilizzato quelle della Seachem, ma i prodotti non li comrpo, me li produco e soprattutto mi calcolo tutte le concentrazioni degli elementi e le dosi da immettere in relazione con gli altri parametri dell'acqua secondo anche le proporzioni consigliate.
Detto ciò...

Il mio concetto era semplicemente che in questo post si sta dicendo che l'unica marca che funziona è la ADA perchè dentro ha non si sa bene cosa ma è superpotente (probabilmente la cryptonite)... E' un discorso assurdo che per uno che sa come funziona la fisiologia delle piante e le relazioni con la nutrizione sono per lo meno sulla soglia del ridicolo.

Il fatto di inserire ormoni, certo possono aiutare, ma sinceramente lo trovo assurdo in vasca, troppo diluito e soprattutto sono composti organici di sintesi e quindi sono prodotti chimici che immettiamo in vasca... tutto questo "metodo naturale" non c'è...

Il fatto che la Seachem utilizza quasi tutte materie prime a base di solfati è vero ma le alternative non sono molte rispetto ad alcuni elementi, quindi alla fine è un denominatore comune di tutti i fertilizzanti, che siano per acquario, per agriucoltura, per il balcone, per l'orto ecc...

ciao
Nuovo servizio di ordinazione di pesci e piante rare!!!!

Ultima modifica di faby; 10-06-2010 alle ore 11:44. Motivo: Unione post automatica
faby non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,13543 seconds with 13 queries