|
Originariamente inviata da ///AD///AK
|
|
Originariamente inviata da bolla verde
|
ormai da più di 24 ore il mio pesciolino orifiamma si muove a fatica e non riesce a nuotare bene, se ne sta disteso sul fondo dell'acquario e tenta di nascondersi dietro l'arredo o sotto il filtro...
non so cosa fare perchè non so cosa possa avere. in queste condizioni non riesce nemmeno a mangiare... sono molto preoccupata! aiutatemi!
|
intanto posta tutti i valori della vasca, flora e fauna, se riesci foto...
|
purtroppo ora come ora ho in casa solamente il test del PH che è 7,5. posterò anche gli altri valori al più presto.
l'acquario comunque è da 60 litri, contiene tre orifiamma (gli altri due non hanno problemi) e le piante sono finte. i pesci mangiano due volte al giorno, alle 8 e alle 20; la mattina palline e la sera scaglie. adesso vivono a temperatura ambiente (circa 26°C) ma cerco di abbassarla con l'aggiunta di acqua fedda (esistono raffreddatori per acquario?!)
inserisco le foto del povero Cloro. se può servire, non credo di avere mai notato la macchia gialla che c'è sul suo addome. come dicevo precedentemente non riesce a risalire dal fondo, ogni tanto con qualche scatto fa uno sforzo e "nuoteggia" ma, a parte questo, non si muove molto.
stamattina ho provato a dargli da mangiare imboccandolo ma dopo poco a "rigurgitato" tutto.
sono davvero disperata. il mio negoziante mi ha detto che c'è ben poco da fare perchè potrebbe esserglisi rotta una sacca interna.