Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-12-2005, 14:24   #6
malawi
Imperator

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Pleco4ever
Quote:
Poi comunque l'acqua ambrata e' una ******* colossale primo perche' ti ammazza il colore degli juventini e poi perche' quella zona dello xingu' non ha acque scure ma chiare
vero..! infatti vivono dove ha regime torrentizio...quindi l' acqua è verdognola non marrone...però non potendo mettere piante galleggianti...o gli lascio la luce spenta sempre...oppure una luce blu...bho..
Quote:
i fiumi di acqua chiara hanno pH e durezze piu' altine
eh ...info discordanti mi sa...
ho letto (in 3 diversi siti e un libro) che lo xingù ha durezza nulla e ph acido che arriva fino a 4.... ora non credo che nella zona alta il ph sia così acido(poche sostanze "umiche"disciolte) quindi un 6/6.5 credo li faccia felici.. però la durezza so per certo chè bassissima,poi più in alto si va meno minerali disciolti ci sono..o no?
Quote:
Secondo me se prende l'acqua degli affluenti nord dell'adda va benissimo.
io uso l' acqua del mio torrente...che ha durezza nulla,no2 no3 nulli e ph 8...filtro su torba per quello...del resto è l' acqua che beviamo quindi se non ci viene il cagotto perchè dovrebbero morire i pesci?
Quote:
ghiaietto puoi prendere quello del mallero
vorrei sapere come fai a conoscere il mallero...che è il fiume più inutile(e inquinato) della valtellina!!!!(comunque vedo che conosci pure le zone malenche...e i suoi serpentini...) ci vieni spesso?bella eh?però preferisco l' engadina
ecco un esempio di tratto "da loricaridi" dello xingù...l' ho presa da planetcatfish...
Da giovane ero spesso in val malenco (p.zzo scalino, disgrazia, bernina) e conosco molto bene la mineralogia della valle.
Comunque lo xingu' come tutti gli affluenti lato sud ha un pH alto (6.4-7.5) e durezze anche loro alte (5-10). Probabilmente i tuoi dati sono riferiti alla parte bassa piena di lanche con acqua praticamente ferma dove riescono a vivere anche i discus. I dati sono simili a quelli che si possono trovare nel tocantins nelle zone delle crenicichla reofile. Le acquae scura invece appartengono agli affluenti nord (rio bravo, rio negro, nhamundha') che hanno pH bassissimo o i fiumi che scendono dalle ande che sono carichi di sedimenti. Anche se questa la chiamano acqua bianca ma poi e' color the'.

Ciao Enrico
malawi non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11340 seconds with 13 queries