|
Originariamente inviata da MarcoAIK72
|
in ogni caso è un discorso sulla corda da equilibrista.... qualche volta potrebbe essere necessario somministrare pesci vivi (sempre in vista di un surrogato surgelato che a fini nutrizionali è identico al vivo) ma c'è differenza tra DOVER dare un pesce vivo, e VOLER dare un pesce vivo.... è la differenza tra la NECESSITA' e IL PIZZICO DI PIACERE...
...in più c'è da pensare anche al fatto di provare pietà..... un channa predatore di pesci (come i parachanna) inghiotte il pesce in un mezzo-secondo..... un gruppetto di Pygocentrus lo spolpano ancora vivo....
|
io sono schietto e sincero come la moretti
ho difficolta a dare cibo preparato apparte il granured della sera, il vivo lo mangiano con gusto, voglio abituarli a prendere sarde alici gamberi pollo cuore calamari, ma per adesso non mangiano e non posso neanche affamarli perchè si scannano tra di loro se no...
il vivo continuerò a darglielo, mai mammiferi!!, ma non per etica... man mano che cresceranno mangeranno sempre di + però passando da 3 volte al di a 2 e poi a 1 superati i 20cm, stesso discorso dei discus col pastone, non è necessario ma a granulato crescono poco e male
ps. inizierò a dare anche pastiglie di fondo, con spirulina, ho letto che fanno bene e piaciono...
pps. la ferita sul dorso di psyco sta gia guarendo, ho messo ieri 5 cucchiaini di sale...
ppps. i nomi sono simpatici non da esaltato