Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-06-2010, 15:55   #4
SteSta
Guppy

Città: Roma
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da CIOCIARO 100% Visualizza il messaggio
SteSta, innanzitutto mi dispiace molto...
vorrei capire questa questione del tubo, anch'io ce l'ho come voi, scende dalla vasca verticalmente, si appoggia sul vetro di fondo della sump e fa una 30ina di cm in orizzontale sempre lungo il fondo...
non vorrei che il problema dei nostri scarichi che non reggono neanche 1000 l/h sia proprio questo.
ho rivisto il video di franconapoli, a cui lo stesso scarico sopporta 2000 l/h, ed in effetti il tubo è molto molto più corto...

5 minuti temporizzazione massima sono una enormità. io con aquatronica ho 15 secondi...
...mi sembra che il tempo sia 5 minuti, è quello preimpostato sull'osmolator Tunze...non lo so se il problema può essere il tubo, l'ho buttata li come ricerca di una spiegazione...comunque nella vecchia vasca (240 litri) avevo il pozzetto e un durso autocostruito del 40 (32 interno) e il tubo che scendeva in verticale tagliato a mezz'acqua...scambiavo 1200 lt/h effettivi, mai un problema di sovraccarico nè di rumori, a parte il ribollire (quasi impercettibile) dell'aria in sump...inconveniente, qualche schizzo nel mobile...

Originariamente inviata da Mauri... Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da CIOCIARO 100% Visualizza il messaggio
SteSta, innanzitutto mi dispiace molto...
vorrei capire questa questione del tubo, anch'io ce l'ho come voi, scende dalla vasca verticalmente, si appoggia sul vetro di fondo della sump e fa una 30ina di cm in orizzontale sempre lungo il fondo...
non vorrei che il problema dei nostri scarichi che non reggono neanche 1000 l/h sia proprio questo.
ho rivisto il video di franconapoli, a cui lo stesso scarico sopporta 2000 l/h, ed in effetti il tubo è molto molto più corto...

5 minuti temporizzazione massima sono una enormità. io con aquatronica ho 15 secondi...
Il mio tubo di scarico e stato tagliato per far si che scarica sul pelo dell'acqua, l'uscita e meta immersa e mata fuori diciamo che l'acqua viene accompagnata al livello in Sump......comunque prima lo avevo come SteSta ma non mi ha mai dato problemi........anche io ho visto il video ma una cosa e farlo andare per 5 minuti e un'altra e lasciarlo andare per giorni per capire come si comporta.
...infatti nel mio caso lo scarico ha presentato ogni volta il problema, anche con le precedenti impostazioni, nel giro di qualche giorno, non subito...addirittura la prima volta dopo quasi un mese dall'aggiunta della pompa supplementare.....
SteSta non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09677 seconds with 13 queries