...Acquaportal è un Forum pubblico......
letto da tante persone che possono essere anche urtate dal fatto che si diano roditori vivi ai Piranha...
E' proprio perchè "non mi piacciono le posizioni estreme che penso anche alla sensibilità di queste persone, che leggono il forum, anche se non scrivono, specialmente su Acquaportal che ha 30.000 e passa utenti...
...pesci predatori... a parte alcune eccezioni, mi vengono in mente i Luciocephalus o i Belonesox, che morirebbero se non mangiano pesci vivi... sono adattabilissimi a nutrirsi di cibo inerte.. anche se di prima importazione...
..anche perchè in Italia esistono delle Leggi.....
"Art. 544-bis. - (Uccisione di animali). - Chiunque, per crudeltà o senza necessità, cagiona la morte di un animale è punito con la reclusione da tre mesi a diciotto mesi.
Art. 544-ter. - (Maltrattamento di animali). - Chiunque, per crudeltà o senza necessità, cagiona una lesione ad un animale ovvero lo sottopone a sevizie o a comportamenti o a fatiche o a lavori insopportabili per le sue caratteristiche etologiche è punito con la reclusione da tre mesi a un anno o con la multa da 3.000 a 15.000 euro.
La stessa pena si applica a chiunque somministra agli animali sostanze stupefacenti o vietate ovvero li sottopone a trattamenti che procurano un danno alla salute degli stessi.
La pena è aumentata della metà se dai fatti di cui al primo comma deriva la morte dell'animale."
(articoli riportati dal "TITOLO IX-BIS - DEI DELITTI CONTRO IL SENTIMENTO PER GLI ANIMALI - Parlamento Italiano)
|