|
Quote:
|
All' amico Mago, l' unica cosa che mi viene in mente, è che ne capirà moltissimo di acquariofilia estrema, ma nulla di come mantenere rapporti civili con la gente... Cosa sei un eremita???
E qualche mod. uguale...
|

Parto dalla citazione che mi riguarda... poi allargherò il discorso...
Continuerò a darle del LEI così forse capirà che sono serio mentre le rispondo:
Un forum, questo forum tratta di Acquariofilia, ecco... so che è un concetto piuttosto preoccupato per chi ha un carburatore al posto del cervello ed uno spinterogeno (decida lei dove!!) e quindi bisogna ripartire dalle basi.
Negli acquari ci sono pesci e piante che a differenza di guarnizioni, bulloni e cinghie sono esseri viventi (niente esempi del tipo "la mia auto cinguetta come un passerotto quando premo il gas" se no casco dalla sedia dalle risate!) e quindi necessita un approccio diverso da quello che può essere necessario in un forum che tratti esseri inanimati.
I consigli (ed i rimproveri) vengono dati sempre e solo per il bene dei pesci (io specialmente me ne frego altamente del lato sensibile delle persone!) ed ovviamente vengono dati seguendo l'esperienza!
Il suo atteggiamento ovviamente non è dei più costruttivi e mi porta a pensare che lei abbia dei problemi a rapportarsi con le altre persone, visto che la sua cocciutaggine la porta a ritenere di essere il solo a saper cosa è meglio per i suoi pesci.
Come le è stato detto da alcuni moderatori, con tono moderato, qui funziona in modo differente e se lei pensa che sia sbagliato, il problema è suo!
Io personalmente non mi iscriverei mai in un forum di auto e tunning (sà la vecchia storiella... l'uomo si fà la macchina potente per compensare... ma la saprà sicuramente, è moderatore!) preferisco altre passioni, che almeno danno soddisfazioni (mai sentito di una macchina che abbia fatto i cuccioli (nel nostro caso avvannotti).
A lei piacciono le macchine truccate a noi i pesci tropicali, noi ci sforziamo di riprodurre fedelmente il loro habitat, lei si sforza di dare a tutti il consiglio migliore per stravolgere la propria autovettura... come può ben notare siamo dimetralmente opposti sotto tutti i punti di vista.
|
Quote:
|
gremlin attento a pesare con la giusta misura quello che ci diciamo tra utenti, magari di vecchia data, a volte c'è un rapporto personale più approfondito, e cominciamo a conoscerci.... come tra paolo e nebulus...
|
Come giustamente fà notare Ale87tv qui ci si conosce un pò tutti... ed è ovvio che ci siano rapporti che non può capire.
p.s. 2 anni fà questo post in questa sezione sarebbe durato 10 minuti, sarebbe stato spostato in "il mio primo acquario d'acqua dolce" visto la carenza di basi... sà perchè lo dico?
perchè prima ero uno dei moderatori di questa sezione e vasche come la sua non sono un bello spettacolo per gli occhi di un appasionato e come giustamente le ha detto Tuko, se uno "mostra" il suo acquario deve essere pronto anche ad accettare le critiche che le vengono mosse senza prendere d'aceto!
La saluto,
The Wizard