Ciao Paolo,certamente non volevo essere offensivo nei riguardi tuoi e di altri utenti molto molto esperti che si trovano su AP,non mi sembrava offensivo nei riguardi del forum il fatto di consigliare di frequentare anche siti specializzati SOLO su una certa specie,AP è il miglior forum di acquariofilia che esista,questo è poco ma sicuro,se frequento solo questo forum un motivo ci sarà.
é pur vero che molti di noi (compreso me) INORRIDISCONO al pensiero di dare pesci o topolini ai piry,e quindi chiedere quel tipo di consigli "alimentari" su "altri forum che la pensano diversamente" mi sembrava rispettoso nei confronti di chi non vuole leggere certe cose,la mia opinione è che un piranha può vivere bene anche senza cibo vivo,anzi forse meglio perchè il pesce vivo può essere portatore di malattie,spero di essermi espresso al meglio e di aver fatto capire il mio pensiero,

Paolo
PS:consigliavo di leggere i consigli di cerash solo perchè se non ricordo male lui sconsigliava il vivo e poi aveva una vasca di tutto rispetto e non quelle porcherie con teschi e scheletri che si vedono on line