|
Originariamente inviata da barbarasa tatiana
|
che sappia io le ore di luce devono essere continue e non meno di 8 ore. la vasca e molto bella ,un consiglio io metterei uno sfondo nero
|
Sai lessi da qualche parte che uno stacco nelle ore di luce aumentava la propensione alla crescita delle piante....e facevano un esempio del tipo:
"La pianta è come un muscolo, un adeguato riscaldamento migliora la prestazione prima dello sforzo".
Metterò un fondo scuro

La disposizione delle piante (di scarsa qualità) è data dalla mia inefficienza nella realizzazione del layout

Seguo solo la base: ovvero alte dietro e basse avanti....per il resto non ho proprio occhio, nè fantasia....
------------------------------------------------------------------------
|
Originariamente inviata da armata nera
|
foserse c'èun pò troppa confusione e piante che crescono troppo velocemente per una vasca così piccola cosa dici?? mettere piante un pò più gestibili???
|
Quelle a crescita veloce sono un mio pallino, perchè voglio tenere i nitrati

lontani un miglio dalla mia vasca.
Poi credimi solo la Ceratopteris (tra l'altro inserita da poco) e la sessiflora mi crescono velocemente...
La Rotala e la Hydro non mi crescono tantissimo, forse manca del ferro chelato in vasca (che ho letto rallentare vistosamente la crescita di alcune piante se manca), visto che uso solo A1 Daily e neanche tutti i giorni.