Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-06-2010, 15:41   #11
The Wizard
Imperator

L'avatar di The Wizard

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Rio400 Dolce, al momento usato per riprodurre Apistogramma Inca
Foto: 3 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Egregio Signor Gremlin,

in questa mia risposta le darò del LEI così da non incorrere nella sua IRA, ma le mie erano osservazioni a puntualizzare, come poi fatto notare anche da altri esponenti del forum, la sua totale ignoranza su come allestire un acquario anche se di comunità.

Adesso mi trovo costretto a dirle che i miei modi diretti sono determinati dal fatto che la sua risposta è la stessa di tanti utenti che al momento ricordano di aver avuto un acquario e di essersi iscritti ad un forum, e nel farlo, dicono agli amici "l'aquariofilia? è roba da matti questi si fanno 2000 problemi a rispettare valori di quà e biotipi di là".

In tutta sincerità ho risposto perchè anni orsono ho avuto un acquario come il suo (RIO 180) ed è una vasca con delle potenzialità enormi se ben sfruttata. Ora mi diletto con 2 sole vasche in cui ho cercato di mettere in pratica tutto quello che ho imparato su questo forum, ho riproduzioni di Coridoras Sterbai, ancistrus, ciclidi nani,e l'unico accorgimento che ho seguito è quello di prendere un bel libro, le schede di AP e vedere che pesci prendere (nel vero senso della parola) rispettando al 100% i valori ottimali (non quelli indicativi) per allevarli.

Ripeto, la sua vasca ha delle potenzialità incredibili e lei credo che possa diventare un "signor" acquariofilo se solo osasse mettere in discussione le sue conoscenze!
Qui ci sono persone che dedicano molto tempo ad indirizzare i neofiti verso una conduzione ottimale e le dico francamente che il suo modo di gestire la vasca è alquanto scarso!

Se lei per esempio si leggesse bene l'indice del forum scoprirebbe che per Ciclidi e Poecilidi ci sono 2 sezioni diverse e leggendo nei post scoprirebbe che sono famiglie incompatibili.

Io capisco che se prendessimo esempio dalle mosche sulle loro abitudini alimentari si potrebbe sindacare molto e giustamente, ma per quanto riguarda l'acquariofilia le consiglio vivamente di riflettere su ciò che le viene consigliato.

distinti saluti,

il MAGO!

p.s. Paolino, ben trovato anche te, Federico, stessa cosa!

TUKETTOLO... complimenti... so che siete +1 adesso!

Silvio
The Wizard non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09230 seconds with 13 queries