Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-06-2010, 10:30   #11
Gremlin
Guppy

Città: Cervia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Ale87tv Visualizza il messaggio
allora prendiamoci tutti un bel respiro....... e dimostriamo di essere calmi e professionali (o appasionati professionali) come so che TUTTI qui lo siamo. riassumendo.
- purtroppo il discorso dei valori dell'acqua da quello che sto vedendo, è ancora un discorso che culturalmente in italia fatichiamo ad assimilare, complici anche i negozianti molte volte in buona fede. discorso generale eh, è una delle cose su cui dobbiamo insitere di più sul forum con chi arriva all'inizio. da quello che ho letto Gremlin uno con la tua passione per gli animali, se fosse stato in germania non avrebbe mai messo portaspada con scalari. loro di base sono più avanti.
- per i cory ti ho detto se riesci a cambiarli e fare un gruppo unico di una specie meglio, sennò due gruppetti può andare lo stesso.
- la via di mezzo temporaneamente può andare bene, ma alla lunga potrebbe rendere i pesci più esposti a malattie.
- il discorso degli attacchi diretti più o meno duri.... è per il discorso che ho fatto prima sulla cultura diffusa, se vogliamo cambiare le cose siamo costretti a insistere su quasti punti. ma alla fine i risultati vengono fuori.
ora io inviterei gremlin a rimanere sul forum, e a tutti quanti di continuare la discussione su un piano meno polemico e più tecnico.
Condivido, e capisco cosa vuoi dire...

L' unica cosa in cui ti devo dare torto, è che il primo che mi ha consigliato, che pesci mettere dentro l' acquario, e a che valori tenerli, è proprio un tedesco... che mi diede l' attrezzatura (filtro, il Siporax, la ghiaia da fondo e alcuni legni e rocce) e mi consigliò su che pesci metterci...
Scalari, neon, ancistrus, portaspada e corydoras... con acqua media e ph a 7,0...
Per questo la mia determinazione iniziale di voler tenere quei valori lì...

Comunque, vedo cosa posso fare, faccio una botta di conti, per vedere se è fattibile economicamente prenderne un' altro per dare retta ad Ale...
Gremlin non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09054 seconds with 13 queries