|
Originariamente inviata da Ale87tv
|
|
Secondo me prima di andare a parlare di layout e altre cose, sistemare la fauna è la priorità.
|
In questo caso, a mio modestissimissimo parere, scrivendo soltanto queste parole come prima risposta, avremmo avuto più chances di avere una conversazione che sarebbe forse arrivata a far cambiare gestione della vasca al poveretto di turno (poveretto perchè ha speso soldi invano, mica per altro, ci mancherebbe)
Comunque glielo si DOVEVA dire dell'elevata popolazione, quello che l'ha fatto scattare è stato il modo (almeno credo)
Comunque come ha detto faby di solito i toni sono molto pacati, soprattutto dai mod, che probabilmente hanno la cantina piena di sacche di bile in eccesso :°D
Solo che ogni tanto scappa la rispostaccia a priori e va tutto a migno@tte e si dice: "ma guarda questo che imbecille...", quando qualche volta tutte le colpe non ce le hanno, o meglio hanno solo quelle della cattiva gestione della vasca.
|
|
Quote:
|
|
secondo me comunque il discorso è quello che facevamo un pò di tempo fa, sul fatto di prima leggere e poi scrivere
|
Ecco...anche qui boh....
Mettiamo che ogni settimana 10 utenti si iscrivano al forum.
Su 10 utenti
- 2 dopo essersi iscritti postano nella sezione corretta e fanno domande che si discostano dalle solite 5 contenute nei topic nominati con una cosa del tipo: "heeeeeeelp"
- 2 non postano per niente
- 6 postano senza leggere
Se la situazione è questa (badate bene che non io non lo so se è questa veramente, sto solo ipotizzando) è inutile che si predica di leggere topic già aperti e di usare la funzione "cerca".
Praticamente scrivendolo, ti/ci rivolgeresti/rivolgeremmo soltanto a chi il forum lo legge prima di postare, quindi sarebbe una cosa del tutto inutile!
E' un altro mal costume nostro. Che poi si riallaccia ad esempio a Tuko che ogni volta deve ripetere di leggere le istruzioni di mostra&descrivi e di 40MILA topic identici.
Se invece le percentuali sono inverse (ovvero è più la gente che legge della gente che "spara") allora ben vengano esortazioni a rispettare la netiquette.
Comunque anche io come Ale87tv all'inizio sono rimasto di stucco. Qui dentro c'è veramente TANTA ROBA da imparare che veramente non bastano 10 anni di vasche per mettere in pratica tutto. La cosa sconvolgente, più della ricerca ed esperimenti, è il fatto che probabilmente, l'intera community (intesa come fusione di conoscenze) potrebbe rispondere a tutti gli interrogativi (più o meno) in maniera coerente, spiegando IL PERCHE' di ogni singola virgola o e ogni singolo meccaniscmo causa-effetto in vasca. A me sta cosa ha lasciato di stucco.
Una volta dissi che con il cambio di forum il servizio era 8 in una scala da 1 a 10.
Ad oggi ho cambiato idea, non gli do 10 soltanto perchè la perfezioe non esiste, ma 9,9 se lo merita tutto.