Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-06-2010, 21:38   #7
Maurizio Senia (Mauri)
Stella marina

L'avatar di Maurizio Senia (Mauri)

Città: Cernusco Sul Naviglio
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 19 Albums: 8
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 27 Post(s)
Feedback 5/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Maurizio Senia (Mauri) Invia un messaggio tramite Skype a Maurizio Senia (Mauri)

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Geppy Visualizza il messaggio
Quote:
[Mauri...]
Non ho voglia di fare discussioni ho scritto che funziona bene con 700/800l/h e con oltre i 1000l/h va in crisi.......
Quello che hai scritto qui sopra significa che fino a 1000 l/h va bene e che oltre va in crisi.
E' italiano.

Quote:
leggi CICALA a pag4 di questo post a avuto il mio stesso problema
Leggi bene: CICALA aveva problemi col carico, non con lo scarico (lo conosco molto bene perchè gli avevo consigliato io la modifica)

Quote:
elenca dove potrebbe essere il problema??????
Non lo so e bisognerebbe studiare dal vivo la situazione ma..... elenca tu i motivi per cui io e franconapoli dovremmo dire fesserie.... non è così difficile misurare l'acqua allo scarico!

geppy
Geppy si giusto fino a 1000l/h e non fino a 1900l/h come dici tu.
Leggi bene CICALA cosa a scritto non aveva solo problemi di carico come tutti ma anche di scarico:

Posso solo riportare la mia esperienza : Vasca da 650 litri con uno solo scarico xacqua .....errore progettuale di chi laveva fatta che (senza fargli nessuna colpa) non sapeva che io preferisco un grande ricircolo tra sump e vasca.
Con un solo scarico e una 1260 la situarione era abbastanza tragica direi sui 600 litri senza nessuna modifica. Mi hanno consigliato di trapanare il carico ma ho preferito tagliare in due il gruppo eliminando il carico del tutto , sostituendolo con un passaparete del 25 e mettendo un tubo di carico in silicone del 20 ....ma lasituazione di scambio è sicuramente migliorata ma ho subito notato l'impossibilità da parte dello scrico di affrontare la situazione il livello in vasca arrivava a flio scarico e ho preferito non rischiare.
Quindi ho trasformato il carico in scarico da 25 sempre con lo stesso pasaparete, e ho messo il carico esterno alla vasca sempre da 25 .....

A quasto punto la vasca ha due scarichi , un xacqua del 40 e un passaparete del 25 ed un carico del 25 .....al momento dell'intallazione in sistema caricava 1500 litri ma dovrei verificarlo di nuovo.

Hai ragione devo andare a fare un corso di come si mette un tubo di scarico in Sump.
Maurizio Senia (Mauri) non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10463 seconds with 13 queries