|
Originariamente inviata da Geppy
|
Scusa, Mauri... ma hai provato a montare una pompa grossa parzializzandola fino a misurare 1900/2000 l/h?
Perchè se lo hai fatto e l'acqua ti sale oltre il livello dello scarico con tendenza ad aumentare sempre più fino a traboccare, c'è qualcosa che non va nel tuo sistema.
Se non lo hai fatto, allora non capisco di che stiamo parlando.
Certo che mi sembra scortese continuare a mettere in dubbio ciò che tre di noi stiamo sostenendo.
Quello che diciamo è basato su esperienza pratica e se TRE persone hanno fatto la stessa esperienza mentre UNO SOLO sostiene il contrario, per un semplice calcolo delle probabilità è il singolo che (probabilmente, appunto) sbaglia qualcosa.
|
Non sono l'unico che si lamenta leggi il Post indietro.....be e scortese anche pensare che io sto sbagliando quindi permetti di dubitare ciò che dici???
Siccome lo scarico lo sto utilizzando ora e il problema e attuale, non penso sia così difficile posizionare un tubo di scarico, e rimango della mia idea comprovata da prove che oltre i 1000 l/h lo Xaqua non scarica, il mese scorso avevo la compact+3000 con risalita esterna e portava su 1200l/h e lo scarico lavorava male il livello era 1 cm sopra avendo il livello in Sump che era instabile secondo me dovuto al limite dello scarico, o provato anche prendere il tubo nero corrugato e stenderlo dritto e cambiare posizione risultato identico qui non ce nessun sistema che non va.
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)