Senti Maxim mi fai il santo favore di rileggere ciò che scrivi? non c'è un senso...
Mi sembra che la situazione sia chiara, la vasca così com'è non va bene, io personalmente non ho nessuna fretta, forse i pesci di più, ad ogni modo i metodi che hai espresso tu per sistemare la situazione non sono un gran che, perchè tutti i pesci che hai non sono adatti alla tua vasca, per questo si dovrebbe risistemare proprio.
Il filtro non ho detto che sarebbe da rifare, ho detto solo che siccome c'è stato un carico organico eccessivo fino ad ora sarebbe il caso prima di farlo girare almeno una settimana a vuoto per controllare che i valori siano stabili.
Per le piante e l'allestimento, tranquillo le conosco bene le piante quindi a colpo d'occhio si vede che sono piantate da poco, se lo vuoi tenere così ok, ti si cponsigliava delle piante in più magari a crescita rapida per contrastare il carico organico.
Non ho detto che i pesci devono per forza morire sta notte, ma che la situazione è altamente instabile e basta pochissimo.
I pesci non parlano quindi non ti possono dire qual'è la situazione, il fatto che nuotino è normale, sono pesci... Tu quando stai male non cammini?
A mio parere cmq non hai ben chiaro il ciclo dell'azoto, sarebbe proprio il caso che te lo studi, poi fai tu.
|