Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-06-2010, 15:50   #1
HypnoticpoiSSon87
Protozoo

Città: Catania
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Black moor: gli occhi stanno "scoppiando"

Ciao a tutti,

ho un black moor bianco a chiazze rosse di qualche mese che vive in un acquario insieme ad altri 4 pesci (tutti hanno più o meno la stessa età), tra cui un altro black moor nero, un betta splendens e altri due pesci rossi.

Qualche giorno fa ho notato che non aveva più l'occhio destro! Pensavo avesse litigato con qualche compagnetto di acquario, e quindi era privo di un'orbita.
Oggi invece sto vedendo che sta perdendo pure l'altro!!! A questo punto non so se sia un litigio o che, sta di fatto che sta perdendo pure quest'altra orbita, infatti all'interno vedo grumuli di sangue...

Il betta splendens nel frattempo lo attaccava e così ho dovuto mettere in cattività in una vasca abbastanza spaziosa il povero black moor malato...

Che gli sta succedendo? L'acquario è sempre curato e l'ambiente è perfetto (non parlo di ornamenti, parlo proprio di acqua)! L'appetito non gli manca perchè mangia, non penso che stia morendo, lo riconosco anche dal movimento delle branchie...

All'interno dell'acquario (40 L) vi sono alcune piante (non tanto appuntite in quanto sono fatte di plastica leggera), un relitto da dove fuoriescono le bollicine dell'aeratore ed ovviamente piccole pietre. L'acquario è chiuso e all'interno vi è il filtro (spugna bianca e cannolicchi dentro una calza spugnosa apposita).
La temperatura è T 27°, i valori dell'acqua li avevo fatti esaminare 2 settimane fa circa e mi era stato detto che erano buoni. Ogni 20 gg effettuo il cambio, levando al massimo due dita d'acqua e mettendone dell'altra.
Utilizzo due tipologie di mangimi:
- "Encia" per pesci rossi;
- "Tetra Betta Min" per betta splendens.

Help!!! Sono preoccupata! Potrebbe morire? Può stare insieme agli altri? La malattia che ha può essere contaggiosa per gli altri pesci?

Ultima modifica di HypnoticpoiSSon87; 06-06-2010 alle ore 17:55.
HypnoticpoiSSon87 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08671 seconds with 15 queries