Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-06-2010, 15:47   #7
faby
Imperator

L'avatar di faby

Città: Grugliasco
Azienda: Aquaplantarum
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3 + circa 5000l
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 4/100%
Invia un messaggio tramite MSN a faby

Annunci Mercatino: 0
gattant
il tuo amico, non fa concettualmente una operazione sbagliata, i nutrienti sono sempre i medesimi, però i fertilizzanti ad uso agricolo e ornamentale o cmq per piante terrestri, contengono alte quantità di azoto e fosforo, tra l'altro l'azoto è anche in parte di tipo ammoniacale, tutto ciò in terra è perfetto. Il problema è che in acqua un accumulo di nitrato e fosfato porta i problemi di infestazioni algali e l'ammoniaca è tossica per tutti gli organismi acquatici. é ovvio che le piante possano rispondere molto bene, il problema è tutto il resto. Tra l'altro dipende da che fertilizzante sta usando, potrebbe nona vere nemmeno i microelementi, e cmq servirebbe eseguire dei calcoli ben studiati per quanto riguarda i dosaggi e le quantità volute in vasca.

Andman
allora per Dennerle il rpotocollo base è S7-E15-V30, poi puoi integrare con vari tipi di pastiglie da fondo, fertilizzanti giornalieri... Questo varia in base alle tue esigenze.
Il prorocollo dennerle in generale funziona, è comodo perchè si fertilizza con tempi lunghi, alcuni fertilizzanti si mettono una volta al mese e altri una volta a settimana, però ti obbliga a gestire come dicono loro, cioè cambi ogni 15giorni ed è molto poco adattabile a seconda delle vasche. Tra l'altro sinceramente non amo molto il sistema per via che utilizzano motlissimi chelanti. Inoltre ho notato che su vasche molto spinte comincia a diventare insufficiente.

Per JBL il ferropol è il prodotto base, puoi puoi integrare con il giornaliero e le pastiglie di fondo, è adatta per vasche senza troppe pretese.

Seachem varia in base al protocollo utilizzato, nel protocollo base si fertilizza 3 giorni a settimana con diversi prodotti (fluorish, excell, iron, trace, potassium).
Con il protocollo avanzato si fertilizza tutti i giorni con diversi prodotti (fluorish, excell, iron, trace, potassium, nitrogen, phosphorous).
è una linea molto completa e ben studiata, ideale per vasche molto spinte, molto versatile e pratica, però richiede un poco più di esperienza e conoscenza...

ciao!
Nuovo servizio di ordinazione di pesci e piante rare!!!!
faby non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09987 seconds with 13 queries