I pescetti tornano a casa, ma non vedo perché non continuare la nostra discussione sugli Aphanius (dei quali si parla sempre troppo poco), che stavo seguendo con tanto interesse
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
Anzitutto i miei complimenti all'etica di grigo! Ce ne fossero di acquariofili come te!
Poi mi butto "a pesce" su un consiglio di Marco che mi ha fatto sorgere un dubbio:
|
Originariamente inviata da MarcoAIK72
|
..purtroppo no.. i mops con gli aphanius in acquario sono fondamentali.... se usi solo le alghe, dato che le uova sono piccoline e trasparenti, fanno prima i pesci a trovarsele da soli ( e papparsele) che non tu a raccoglierle.... molto meglio togliere dall'acqua un mop di lana che una mucillagine algale... ricorda che il mop va controllato ogni giorno perchè ogni giorno vengono deposte uova, e ogni giorno vengono mangiate uova....
|
...a questo punto, non sarebbe meglio non mettere i grandi ciuffi di alghe per evitare che i nostri beniamini vadano a "sprecare" uova deponendole su questi? Non sarebbe meglio fornirgli solo mops ed integrare la dieta con abbondanti mangimi vegetali di eccellente qualità?