Discussione: Sera nitrivec
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-12-2005, 23:08   #2
lele40
Stella marina

Cittā: nichelino
Acquariofilo: Dolce
Etā : 52
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
a mio avviso ci sono aleno due torie per le maturazioni dei filtri.la piu' conosciuta e quella di far girare il filtro in vasca gia' allestita per alemno 3 settimane introducendo giornalmente attivatori batterici e' a voltre un pizzico di mangime per diciamo dare da mangiare alla flora batterica e creare inoltre quella decomposizione tale da far produrre la flora batterica che si attacchera' sui cannolicchi.successivamente l'inserimento ittico andra' cmq fatto con cautela e se fatto correttamente nessun pesce soffrira' del picco di nitriti.
altri nn adottano questo principio e cioe', sicuramente vero, serve la pipi' e la popo' dei pesci per crare la giusta decomposizione atta a creare la flora baterica necessaria alla creazione biologica del filtro.per cui oltre ad inserire l'attivatore batterico si inserisce un numero di pesci variabile a seconda delle dimensioni della vasca e sopratutto resistenti in quanto dovranno sopportare il picco di nitriti che inesorabilmente si avra'.il numero di pesci dovra' essere limitato anche perche' nn essendoci ancora flora batterica nn vi e' nulla all'interno del filtro biologico che possa trasformare il nitrito in nitrato.
quindi quanto scritto dalla sera molto probabilemnte ,nn e' sbagliato ma va preso con le molle ,ovvero nn esagerare nell'inserire pesci subito.anche con questo metodo quindi l'inserimento dei pesci va fatto gradualmente e la popolazione potra' essere completata nn prima di 3 o 4 settimane.i persinalmente ho sperimentato entrambi,il risultato finale e' lo stesso ,a mio avviso,solo che il secondo metodo l'ho utlizzato per avviare un acquario per pesci di acqua freddi e sopportano sicuramente meglio il picco di nitriti.in conclusione se usi il secondo metodo per avviare un acuario tropicale inizialmente dovrai inserire specie ittiche resistenti che nn necessariamente dopo potranno essere di tuo gradimento e magari risulteranno icompatibili con le specie che vorrai allevare.ciao lele
lele40 non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10933 seconds with 13 queries