Discussione: Il mio askoll edge
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-06-2010, 09:01   #40
mariocpz
Ciclide

Città: Giugliano in Campania (NA)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 5/100%
Invia un messaggio tramite MSN a mariocpz

Annunci Mercatino: 0
Fidati che i nitrati scenderanno quando toglierai gli animali...
Sono loro ad incidere sui nitrati e non il filtro.
Il filtro se funziona male ti si alzano prima i nitriti NO2 e poi a catena i Nitrati NO3.
Ma non credo sia talmente carente la Askoll che produce un filtro che non fa il suo sporco lavoro....
Io dico togli gli animali e vedrai che tutto va al suo posto.
Le resine personalmente le ritengo inutili, perchè quando l'equilibrio si è creato il filtro va da sè e non c'è bisogno di aggiungere resine o altro.
Poi se vuoi far scendere il ph sicuramente lossigenazione devi dimenticartela, perchè l'ossigeno in acqua aumenta il PH....
Poi il Ph basso lo riesci a mantenere tale quando:
1) hai il KH max a 5
2) usi Co2 oppure acidificanti come torba,catappa,pigne d'ontano ecc...
3) Non hai nulla in vasca che possa farlo salire tipo pietre calcaree o vulcaniche
altrimenti difficilmente andrà al di sotto del 7.5 (lo dico per esperienza personale)
Per l'illuminazione ho visto un'altro utente che lo riempito di piante che usava una plafo a braccio (PL credo) o quelle di IKEA per intenderci che aggiunta all'illuminazione in dotazione alla vasca cresceva piante anche esgenti.
Hai il vantaggio di avere la parte superiore dell'acquario in vetro e quindi con una lampada proiettata sul vetro ti ci illumini tutta la vasca.
Io ti consiglierei questa:

http://www.acquarishop.it/negozio-on...d=171&vmcchk=1

La fanno anche da 13W e 18W ma credo che 11W insiema ai faretti della vasca vadano più che bene visto che ti porterebbe ad oltre 0.5 W/L

Page generated in 0,11736 seconds with 13 queries