Discussione: Il mio askoll edge
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-06-2010, 23:14   #30
mariocpz
Ciclide

Città: Giugliano in Campania (NA)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 5/100%
Invia un messaggio tramite MSN a mariocpz

Annunci Mercatino: 0
Maxim Fidati che seppure piccolissimi i tuoi pesci sono comunque tantissimi e non assortiti bene.
Anche io ci sono passato, per qualche discusione che non mi vedeva d'accordo per 2 coppie di Ciclini nani americani in una vasca da 90 litri netti, che dicevano non poterci stare, ma seppur non mi si sono ammazzati come dicevano ho potuto però riscontrare grandissimi giovamenti quando ho scelto di tenerne 1 sola di coppia, e parliamo di 4 pesci in 90 litri!!!!!!
Figuriamoci di 44 in 23l.
In questo fantastico hobby non bisogna mai dimenticare che siamo chiamati a rispettare gli animali che ospitiamo nelle nostre vasche, e soprattutto cercare di avvicinarci quanto più possibile agli habitat naturali dei pesci che abbiamo e non prendere e metterne in vasche sottodimensionate solo perchè ci piacciono.
Il principio dell'acquario è quello di creare un piccolo pezzo di natura (sudamericano, asiatico, africano o che si voglia) in casa propria, e tu non vedrai mai in natura quello che hai in quella vasca, e questo deve farti riflettere molto.

Io con la tua vasca avrei sicuramente allestito un piccolo biotopo asiatico con tantissime piante e solo 7-8 microrasbore galaxy che da adulte arrivano max a 2cm, creando tutto un ecosistema intorno a loro.
Ma per fare questo bisogna leggere tanto qui su questo forum ci sono persone disponibilissime come faby e tanti altri pronti a darti consigli per un'allestimento adeguato.

Ho imparato personalmente che primadi iniziare un'acquario bisogna capire che parte di Habita/natura/biotopo voler riprodurre.

Non te la prendere se qualcuno ha modi un pò barbari, ma alla fine diciamo tutti più o meno la stessa cosa.

Page generated in 0,12881 seconds with 13 queries