jorgo Sicuramente la vasca è molto povera di nutrienti infatti sto facendo lavorare al minimo lo schiumatoio,e tutte le sere alimento i coralli con la tranquillità di non esagerare tanto l'acqua è pulitissima.
Comunque parlando con Matteo e sentendo alcuni amici del forum siamo quasi tutti convinti che la ghiera di metello non sia la reale causa del disastro..
Quando ho deciso di ripartire cambiando alcune cose della parte tecnica e le rocce venivo da una vasca dove i pesci non mancavano e per le loro quantità lo skimmer era sottodimensionato,alimentavo parecchio i pinnuti..insomma era una vasca da sistemare e modificare.
Ora che sono partito a Febbraio con rocce nuove ho fatto 2 mesi di maturazione ho messo lo schiumatoio + grande e ho solo una bavosa e 2 pagliaccini abbastanza piccoli probabilmente sono sceso sotto il limite dall'altra parte..-28d#
Le rocce guarda le ho prese dove le prendono diversi amici del forum e quel giorno con me c'era anche S_COCIS a sceglierle quindi posso dirti che erano ok.. nel giro di 1 mese le lumache e la Dolabella hanno ripulito x bene e le alghe calcaree hanno ricoperto tutto.
|