|
Originariamente inviata da Ale87tv
|
bah secondo me stai facendo una polemica inutile. nell'acquariofilia consapevole, la vasca ha una scala di priorità:
- rispettare le esigenze dei pesci.
- rispettare le esigenze delle piante
- avere una conduzione ottimale
- essere di bell'aspetto (facoltativo)
è inutile discutere di layout se la popolazione è sbagliata, non mi sembra di averti offeso o di averti trattato da ultimo arrivato, se è passato questo messaggio mi scuso preventivamente.
|
Ma difatti non polemizzavo sul tuo messaggio... Del tuo semplicemente, 2 post fa, ho detto che il dare via i pesci non se ne parla, e che la mia intenzione è, e rimarrà di tenere la via di mezzo, e di li non mi schiodo...
Anzi, tu in tutti i messaggi hai posto la tua versione e le tue idee, che poi sono quelle fondate, e che si trovano anche qui nelle schede...
Mentre io, dico le mie, che ho acquisito dall' esperienza fatta (il mio xypho helleri che purtroppo mi è morto 2 anni fa, dopo 6 anni che l' avevo preso... che quindi ne aveva come minimo 6,5 per es. ...) e lo scalare che ho da 5 anni ormai, che ne avrà si e no 7...
Ho dato l' esempio di chi mi ha dato ragione, seppur poteva vendermi altri pesci, magari con lo stesso identico PH degli scalari, che costan anche più, quindi ci avrebbe guadagnato da tutti i punti di vista, ma stranamente, mi ha detto che vanno bene pure quelli, e a parità di aspetto, a me i Xypho helleri rossi piacciono di più. -05
Punto.
Ora, la vasca si è arricchita di altri corydoras e di 2 ancistrus, e rimarrà così... (a parte magari le piante, che potrei decidere di prenderne altre... ma prima aspetto che crescano queste, per vedere il come si comportano... non vorrei che diventassero troppe, che poi si soffocano l' una con l' altra...
Mentre riguardo alla radice e ai neon d' illuminazione, ancora non so nulla... :) tu che dici ale?
Mentre, come info generale, vorrei aggiungere, che a parer mio (che a quanto pare è sbagliato) esistono migliaia di persone, che andrebbero denunciate, che tengono animali in spazi troppo ristretti, come , per stare in tema vostro, i pesci combattenti nelle vaschette da 1 litro, i pesci rossi nelle bocce da 5 litri... per non parlare di squali tenuti in vasche in cui non possono nemmeno girarsi su se stessi...

E io sono il primo, che se vede una cosa del genere, si lamenta con il maltrattatore... E quelli che tenengono i cani legati alla catena... ne vogliamo parlare??? Ne ho denunciato uno, quando ancora abitavo in germania, difatti gli sono stati tolti dalla polizia... Sono sicuro del fatto che qui in italia, se chiami la polizia e dici con loro così, ti ridono in faccia e dicono che non hanno tempo per cose del genere...
Quindi, non sono assolutamente uno a cui il benessere degli animali, non sta a cuore, e faccio ciò che faccio, semplicemente, perchè sono convinto, che la vediate troppo stretta... e che i pesci si adattano, e stanno bene anche in situazioni di poco diverse da quella naturale, alla fine, sono nati tutti in acqua preparata, e nessuno di loro comunque, ha mai visto o sentito, lì acqua del loro vero habitat...
Se la vogliamo vedere così stretta, allora andrebbero lasciati la nei loro fiumi e laghi, e non in una scatola di vetro, in salotto...
Il nostro tenere un acquario tropicale, in casa, in Italia... è sicuramente una "via di mezzo" molto più grave, dei 0,5 gradi di ph in più o in meno...di cui tanto si discute quì.