Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-06-2010, 01:08   #2
The Wizard
Imperator

L'avatar di The Wizard

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Rio400 Dolce, al momento usato per riprodurre Apistogramma Inca
Foto: 3 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Gremlin Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Ale87tv Visualizza il messaggio
penso che i pesci sono lì perchè ce li hai messi te ;) quindi non sono loro che si devono adattare a te, ma la tua vasca che si deve adattare a loro. quindi decidi chi tenere, adatta la vasca, e cerca una sistemazione per chi non puoi tenere.
A quanto pare, la pensiamo in modi diversi, e probabilmente il tuo modo di pensare è quello più giusto, il mio è quello più umano...
Sante parole... hai una visione dell'acquariofilia leggermente distorta...

Quote:
Io piuttosto che dar via dei pesci miei, mi faccio dar nel c..o e compro un' altro acquario appena ho la possibilità finanziaria...
Bene, allora fai "sopravvivere" i tuoi pesci finchè non avrai i soldi... ottima scelta... ma erratissima!

Quote:
Poi ti dirò, che ho quest' acquario da molti anni, e fino ad ora, l' ho sempre tenuto misto (scalari, ancistrus, corydoras, neon, cardinali, xypho, guppi e platy assieme, in più 2 Atyopsis moluccensis, una grigia e una blu...
E stavano da dio tutti, sono morti, quasi tutti di vecchiaia, a quanto ho letto in internet sull'età media, la maggiorparte di loro anzi, è morta da matusalemme...
Non è che se ti è andata bene la prima volta puoi considerare la tua esperienza come il "modus operandi" migliore...

Quote:
Per le piante vale la stessa cosa... si riproducevano molto e avevo infoltito il tutto in poco tempo...
Diciamo che la piantumazione del tuo acquario lascia molto a desiderare!

Quote:
E il ph, non l' ho mai badato... gli unici 2 test che avevo erano i nitriti, e quello dell' ammoniaca/ammonio ...
... era meglio non dirlo... i valori dell'acqua sono importantissimi... mai sentito parlare di biotipi?

Quote:
Ora, guadagno di più, e ho voluto investire anche sul fattore ph, kh e gh, ed agire per manterli il più adatto alle tipologie di pesci possibile, e sopratutto stabili, che secondo il mio parere, meglio un ph di 0,5 gradi sbagliato, ma stabile, che un ph che varia sempre ma nel range dello specifico pesce...
Ph 6 / 6.5 kh 4 Gh 6 ( Valori consigliati minimi per un acquario sud americano popolato da ciclidi)

Ph 7.5 o superiore Kh 8 Gh 12 (o superiori) (Valori ottimali per poecilidi)

Il tuo non è ne carne ne pesce... sei nella via di mezzo!

Quote:
Il discorso, non ha nemmeno senso iniziarlo, se va a finire sul fatto di darne via alcuni, o prenderne altri che non mi piacciono, solo perchè ci stanno bene assieme...
Che poi sarebbe rispettare la natura...

Quote:
E non ho messo di certo dei ciclidi africani, assieme ai scalari e ai guppy...

Sarebbe stato meglio... dopo 3 giorni avresti avuto solo ciclidi Africani...

Quote:
Quindi, discorso, da parte mia chiuso qui, riguardante questa problematica... Sono stato stamani dal negozio degli animali, il cui tizio degli acquari è veterinario, e mi fido di ciò che dice...
Anche io ho un ottimo veterinario, per i miei cani, ma non gli chiederei mai consigli per i miei pesci! (ti sei mai chiesto perchè un veterinario gestisce un negozio di pesci e non un ambulatorio veterinario??)

Quote:
Che mi ha assicurato, che sia scalari che xypho, che altri pesci simili di stessa famiglia, stanno benissimo anche in un ph di 7, basta che sia il piu stabile possibile, quindi non usando co2, avvierò l' impostazione dell' acqua in modo da arrivare ai miei 7,0 e basta lì...la controllerò una volta tanto prima di fare i cambi d' acqua...
Ecco... forse sarà un buon veterinario ma di pesci ci capisce ben poco!

Quote:
Non pretendo che la pensiate come me, ma riguardo a questo tema lasciamo stare...
Non pretendiamo che tu la pensi come noi... ma auspichiamo che tu riesca a capire che stai sbagliando su tutta la linea!

Quote:
Piuttosto sarei felice di sentire anche pareri riguardanti all' allestimento, se mettere anche una radice sottile e ramificata che divida lo spazio d' acqua libero o no...
Sei proprio sicuro?? Vuoi rischiartela così??? L'allestimento non è per niente un granchè... si può fare di meglio... molto meglio...

Quote:
(sono ancora indeciso riguardo a questo) e sul tipo di lampade da mettere (i neon che ho ora sono da cambiare, perchè seno montati da 9 mesi circa... quindi chiedo a voi, per i kelvin che mi consigliate... io avrei pensato ad uno sui 6500 e un 4000, voi che dite? troppo vicini? meglio con luce più fredda?

Dammi retta... in questo momento i neon sono l'ultimo dei tuoi problemi!!

Il tuo acquario è la cosa più lontana che esista dal concetto di ACQUARIO... scusami, ma da come ti poni si vede che non hai ben compreso cosa significhi essere acquariofili, ti mancano i concetti fondamentali (conoscenza dei pesci e i loro habitat naturali!)

aspetto una tua replica!-28
The Wizard non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09627 seconds with 13 queries