Discussione: primo acquario
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-06-2010, 16:58   #2
sam76
Guppy

Città: Biella
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da maelle Visualizza il messaggio
ciao a tutti mi sono appena iscritta e volevo chiedere dei consigli per il mio primo acquario, ho comprato il poseidon riviera 80 da 95 lt con filtro interno, ho messo come fondo il ghiaietto poi un tronchetto come ornamento delle pietre di fiume e l'acqua di rubinetto, ho acceso l'acquario ed il giorno dopo ho inserito sei pesci d'acqua fredda che poverini sono morti dopo solo 3 giorni . Dove ho sbagliato? mi potete dare qualche buon consiglio?
ciao e benvenuta,
diciamo che prima di iniziare ti suggerisco di leggere le preziose guide che ci sono in testa alla sezione, probabilemnte i tuoi pesci ( aproposito che cos'erano) sono morti in quanto inseriti troppo presto all'interno della vasca. La vasca deve essere fatta maturare per almeno 30 gg prima di inserire i primi ospiti,
attenta alle pietre che hai inserito prova a vedere se sono calcaree se così fosse togliele subito, poi cerca di fare i test dell'acqua di rubinetto in modo tale da poter controllare i valori (acquista i test a reagente o falli fare dal negoziante)..........
mossi questi primi passi ci si può ragionare su...........
sam76 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08237 seconds with 13 queries