Discussione: Aiuto
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-06-2010, 21:51   #29
arturo
Discus
 
L'avatar di arturo
 
Registrato: Oct 2002
Città: altedo(bo)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 2.371
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
i colleghi hanno detto il giusto,e io aggiungo che la passione aiuta e nulla e impossibilie, però...... ci vuole una certa disponibilità economica che nel dolce non serve.

nel tuo caso penso sul nuovo che ti serviranno 800 900 euri x uno schiumatoio, pompe di movimento potenti di marca buona tipo tunze o vortek a star bassi 400 euri x 4 pompe dal 6000 lt ora x quelle a portata fissa,rocce vive di ottima qualita a 10 euri al kg x 60kg minimo=600,plafoniera hqi o neon t5 ma se ne trovano molte usate con 300/500 euri anche se le tue misure sono impegnative(prezzi di negozi affidabili on line)

poi sembrerebbe che non hai un vano sotto la tua vasca x alloggiare la parte tecnica e lo schiumatoio che nel tuo caso è grande,ma hai un alloggiamento laterale in stile dolce x il filtro biologico.

oltre ciò i consumi della luce salgono e non di poco ma se allevi solo pesci non sarà la fine del mondo ma un 30 euri al bim mettili in preventivo altrimenti almeno un50 /60 a stare bassi.

io ti consiglio di vendere quella vasca e comprarne una più piccola in vetro extrachiaro ,magari di marca xchè se ti si apre sono azzi...(1700 1800 euri)

poi come detto dipende dalla tua disponibilità economica..qui non sono tutti ricchi ,ma e una passione che costicchia ,meno di altre ma mooolto piu del dolce
arturo non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12701 seconds with 14 queries