Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-06-2010, 13:56   #11
Gremlin
Guppy

Città: Cervia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Ale87tv Visualizza il messaggio
penso che i pesci sono lì perchè ce li hai messi te ;) quindi non sono loro che si devono adattare a te, ma la tua vasca che si deve adattare a loro. quindi decidi chi tenere, adatta la vasca, e cerca una sistemazione per chi non puoi tenere.
A quanto pare, la pensiamo in modi diversi, e probabilmente il tuo modo di pensare è quello più giusto, il mio è quello più umano...

Io piuttosto che dar via dei pesci miei, mi faccio dar nel c..o e compro un' altro acquario appena ho la possibilità finanziaria...

Poi ti dirò, che ho quest' acquario da molti anni, e fino ad ora, l' ho sempre tenuto misto (scalari, ancistrus, corydoras, neon, cardinali, xypho, guppi e platy assieme, in più 2 Atyopsis moluccensis, una grigia e una blu...
E stavano da dio tutti, sono morti, quasi tutti di vecchiaia, a quanto ho letto in internet sull'età media, la maggiorparte di loro anzi, è morta da matusalemme...

Per le piante vale la stessa cosa... si riproducevano molto e avevo infoltito il tutto in poco tempo...

E il ph, non l' ho mai badato... gli unici 2 test che avevo erano i nitriti, e quello dell' ammoniaca/ammonio ...

Ora, guadagno di più, e ho voluto investire anche sul fattore ph, kh e gh, ed agire per manterli il più adatto alle tipologie di pesci possibile, e sopratutto stabili, che secondo il mio parere, meglio un ph di 0,5 gradi sbagliato, ma stabile, che un ph che varia sempre ma nel range dello specifico pesce...

Il discorso, non ha nemmeno senso iniziarlo, se va a finire sul fatto di darne via alcuni, o prenderne altri che non mi piacciono, solo perchè ci stanno bene assieme...

E non ho messo di certo dei ciclidi africani, assieme ai scalari e ai guppy...

Quindi, discorso, da parte mia chiuso qui, riguardante questa problematica... Sono stato stamani dal negozio degli animali, il cui tizio degli acquari è veterinario, e mi fido di ciò che dice...
Che mi ha assicurato, che sia scalari che xypho, che altri pesci simili di stessa famiglia, stanno benissimo anche in un ph di 7, basta che sia il piu stabile possibile, quindi non usando co2, avvierò l' impostazione dell' acqua in modo da arrivare ai miei 7,0 e basta lì...la controllerò una volta tanto prima di fare i cambi d' acqua...

Non pretendo che la pensiate come me, ma riguardo a questo tema lasciamo stare...

Piuttosto sarei felice di sentire anche pareri riguardanti all' allestimento, se mettere anche una radice sottile e ramificata che divida lo spazio d' acqua libero o no...
(sono ancora indeciso riguardo a questo) e sul tipo di lampade da mettere (i neon che ho ora sono da cambiare, perchè seno montati da 9 mesi circa... quindi chiedo a voi, per i kelvin che mi consigliate... io avrei pensato ad uno sui 6500 e un 4000, voi che dite? troppo vicini? meglio con luce più fredda?
Gremlin non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11507 seconds with 13 queries