Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-06-2010, 12:32   #11
specy
Guppy

L'avatar di specy

Città: Caltanissetta
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: uno
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a specy

Annunci Mercatino: 0
Torno qui per fare alcune domande sull'impianto di CO2 visto che lunedi mi è arrivato il tutto.; cioè :

- l'askoll linea gold che comprende il diffusore e la bombola non ricaricabile ;
- il manometro dell'alta pressione della Askoll ;
- il diffusore della Aquili compreso di valvola di non ritorno ( il venditore mi ha detto che è migliore rispetto a quello dell'Askoll ) ;
- l'adattatore per bombole ricaricabili della Aquili ( comprerò una bombola ricaricabile da 4 l ) ;
- l'elettrovalvola della Aquili ;
- il PH-metro SMS 120 .

Tengo a ringraziare il signor Michele del negozio verdevivo di Bergamo per la sua gentilezza e serietà .

Ad oggi non ho ancora montato l'impianto per mancanza di tempo e anche perchè voglio essere sicuro di fare le cose per bene.

Parlando con un mio amico mi è sorto un grosso dubbio :
Visto che da quando ho allestito l'acquario ho sempre avuto un Ph stabile , egli si chiedeva , ed ora me lo chiedo anch'io , avendo il Ph-metro tarato e settato a 7 , sicuramente l'elettrovalvola sarà sempre chiusa e non fara erogare CO2 , allorchè a me interessa erogarla; infatti io più che per stabilizzare il PH , ho acquistato l'impianto per fare statre meglio le mie piante che soffrono. Se il raggionamento del mio amico è giusto penso di avere fatto una spesa inutile comprando il Ph-metro. Che me dite in proposito ?
Se questo raggionamento è giusto sono costretto a non collegare il Ph-metro all'impianto e fare lavorare l'elettrovalvola con un timer e mi servirà un questo test : http://lnx.petingros.it/catalog/prod...roducts_id=508

Aspetto i vostri consigli al fine di potere montare l'impianto di CO2 acquistato e spero che mi possiate toglieredalla testa il pensiero che mi tormenta per avere fatto una spesa inutile acquistando il Ph-metro ( e non sono pochi euri ) .

Inoltre volevo chiedervi occorre acquistare una valvola di non ritorni per preservare l'elettrovalvola o non è neccessaria visto che il diffusore Aquili c'e l'ha incorporata ? eccolo

Grazie in anticipo.

Specy

Ultima modifica di specy; 03-06-2010 alle ore 13:12.
specy non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11487 seconds with 13 queries