ciao acquariofili!
allora, vi aggiorno sulla situazione del mio acquarietto dopo quasi tre settimane...
per quanto riguarda l'ictyo ho tentato la via della termoterapia, senza risultati, quindi ho optato per il faunamor che ha risolto il problema definitivamente (almeno spero) inoltre, seguendo i vostri consigli, ho provato a chiedere al mio negoziante di fiducia se ritira i miei pesciotti, non ha fatto storie, anzi, sabato glieli porto e spero trovino qualcuno che li tiene in più spazio, anche se mi dispiace immensamente perchè mi sono affezionata ai miei piccolini, alle piccole soddisfazioni che danno, ad esempio la mattina quando accendo la luce dell'acquario si fiondano verso l'alto perchè sanno che gli do da mangiare oppure al black moor che ha una livrea che sembra velluto che gioca con le bolle dell'areatore, panda che ha un movimento regale, il rosso che mi distrugge tutte le piante e taccola che esce tutto storto da sotto il filtro... che ci troverà di tanto interessante là sotto lo sa solo lui, scusate mi sto dilungando ma mi dispiace e allo stesso tempo mi rendo conto che hanno veramente troppo poco spazio, comunque... il negoziante mi ha consigliato di ripopolarlo con:
- 1 combattente (per tenere sotto controllo la popolazione dei platy)
- 4 neon
- 3 platy (un maschio e due femmine)
- 2 gamberetti o 1 lumaca
(tutti da inserire in tempi diversi e gradualmente)
piante:
oltre alle due anubias, una igrofila e una vallisneria (se si scrive così)
i valori dopo quasi tre settimane son questi:
- Ph--> 7,5
- GH--> 3
- No2--> 0
- No3--> 5
ho il dubbio che il filtro non sia ancora maturo, perchè i valori non sono mai saliti eccessivamente, che dite?
bene questo è tutto, ma nessuno di voi vorrebbe prendersi cura dei miei pesciolini? almeno saprei in che mani finirebbero... ufff
ciao a tutti!
|