Discussione: Nanismo indotto.-
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-06-2010, 17:32   #7
Alessandro Falco
Imperator

L'avatar di Alessandro Falco

Cittā: Pescara
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: fishroom da 4000 litri
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Alessandro Falco

Annunci Mercatino: 0
Spiritolibero, cerchero' dall'universitā se c'e' qualche ricerca a riguardo pubblicata! ok? :)

Fappio, l'ignoranza non č mai stata giustificabile.. se c'e' gente che ha piu' esperienza a mio avviso va seguita e ascoltata.
Ovvio che non ci si deve mai porre con arroganza, ne da una parte ne dall' altra e spero non sia il mio caso personale visto che questo č uno dei pochi topic in cui si fa "acquariofilia" e non si serve l'utente a mo' di fast food consigliando " quale pesce inserire ".

Io sono completamente d'accordo con gli acanturidi, ne ho ospitati in 350 litri e mi sono accorto che non č il caso e sarei tentato di consigliarli solo in vasche da un paio di metri o da un metro cubo.
Ma sarebbe una cosa fuori dal mondo e mi limito a seguire un mio standard, che č diverso da altri dello staff AP o da altre persone.

Per quanto riguarda le dimensioni credo siamo tutti d'accordo che č qualcosa di troppo semplicistico?

a mio avviso in 600 litri sta meglio una cernia che un sohal, condividete?

Tutto dipende dalle abitudini del pesce, da quanto č portato alla vita in cattivitā e da tanti altri fattori.

Quando mi permetto di consigliare a qualcuno, cio' che dico parte da un insieme di fattori che comprende esperienze personali + esperienze in mare + studio sui libri + storie e pareri sentiti sui vari forum di acquariologia.
E stando a stretto contatto con la questione "malattie", molti rapporti diventano piu' palesi quando vedi il chirurgo che s'e' ammalato in 20 litri o che impazzisce dopo qualche mese anche in vasche da 40 litri.

ps: fappio mi č piaciuto il tuo articolo faidate', un giorno ci provero' :)

ciao
Alessandro Falco non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08411 seconds with 13 queries