Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-06-2010, 14:53   #24
albrok
Guppy

Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Brig Visualizza il messaggio
perdona la mia ingoranza...

ma intanto quella che fa fermare il processo per tot secondi si chiama sleep... e in c dura secondi, non millisecondi come in java...

poi non ha senso che sia una sleep, perchè sennò farebbe un iterazione del ciclo, per poi fermarsi un ora, per aumentare dopo... alla faccia dell'alba... come c'era scritto in quel link che ho postato, a fare un'alba con pausa di un ora ci stai 55 ore....

la delay quindi non è una sleep sicuro... potrebbe essere un qualcosa che dice di "durarla" per un ora... ma non ne capisco il senso... dovrei vedere la documentazione o il codice di questa delay...

...
Io sto solo cercando di dare una mano e di capire, e ho premesso che non conosco il C, ammesso che sia C il linguaggio con cui si programma Arduino.
Comunque ho cercato un pò e ho trovato che il delay indica la durata complessiva del ciclo, in questo caso 1 ora, quindi immagino che sia poi Arduino a fare in modo che l'iterazione complessiva:

for(int fadeValue = 0 ; fadeValue <= 255; fadeValue +=5) {

analogWrite(ledPin, fadeValue);

duri esattamente un'ora.
Se mi date qualche settimana di tempo ve ne dò conferma perché 'sto Arduino mi sta prendendo e spero di avere il tempo di studiarmelo un pò
albrok non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10267 seconds with 13 queries